A Catania, tra via Vittorio Emanuele e piazza dei Martiri, Palazzo Reburdone conclude la cortina nord dei prospetti della Civita.
Bengheler si trova in un grande loft affacciato sul cortile del palazzo. Lo spazio è stato sapientemente ristrutturato valorizzandone il soffitto a volte. L’interior design d’avanguardia accosta le poltrone d'epoca, i tavoli con maioliche siciliane, i paraventi di pizzo e cristallo ad un modernissimo pavimento in resina. L’atmosfera lounge è data dai paralumi a candele e da uno studiato gioco di luci cangianti (rosa, blu, verde) di grandissimo effetto. Così, se volete, potrete scegliere il colore della vostra festa.
Una cascata, infine, riporta alla mente il Bengheler: un lago immaginario? Un luogo della memoria? Di certo è un nome di grande suggestione, nato dalla fusione dei nomi dei proprietari del locale Beatrice, Mariangela ed Enrico Grimaldi e che sintetizza un luogo, uno spazio che coniuga il passato con il presente. Un contenitore di momenti unici senza tempo.